venerdì 25 ottobre 2013

NUOVE PROSPETTIVE 
ha sottoscritto il manifesto del raggruppamento liberale 
IN CAMMINO PER CAMBIARE.


E' un'iniziativa apprezzabile anche solo per il fatto che riesce a mettere insieme sei formazioni politiche che condividono valori e visioni omogenee; in un momento in cui la tendenza generale è quella di dividere piuttosto che di aggregare, di imporre i personalismi anzichè cercare la sinergia, questa operazione è una dimostrazione di buona volontà che apre le porte anche a possibili future adesioni.

Il manifesto è ben articolato ed è condivisibile, ma dal nostro punto di vista ancora migliorabile. Infatti non è chiaro se l'auspicata costruzione di un'Europa Federale sia compatibile con la sovranità nazionale e monetaria, elemento imprescindibile della nostra visione politica. Non è chiaro se la lotta all'illegalità comprende anche un energico contrasto all'immigrazione clandestina. Non è chiaro se lo sviluppo liberale dell'economia sia conciliabile con il necessario sostegno alle politiche sociali.

Proveremo a capire meglio se questo "cammino per cambiare" può essere la strada giusta per dare alla nazione le risposte che servono, portando il nostro contributo di proposte.

Nessun commento:

Posta un commento