sabato 12 gennaio 2013

Non abbiamo ancora iniziato una campagna di divulgazione massiccia ed estesa, per ora abbiamo raggiunto solo una ristretta cerchia di persone; non abbiamo ancora presentato il marchio del nostro movimento, anche se è già pronto; non abbiamo ancora lanciato l’iniziativa sui giornali, lo faremo quando sarà il momento giusto. Stiamo però lavorando quotidianamente con impegno e con determinazione per portare avanti il nostro progetto e i primi risultati cominciano a emergere ! C’è curiosità, forse anche interesse; c’è consenso, forse anche partecipazione. Ma soprattutto la nostra controparte ha dovuto prendere atto che ci siamo e che diamo fastidio; continuano a ostentare arroganza e sicurezza, ma in realtà cominciano a preoccuparsi perché hanno capito che non stiamo scherzando e che andremo fino in fondo. La nostra forza è quella di essere un movimento di idee fuori da ogni logica di schieramento politico; il nostro obiettivo è quello di creare i presupposti grazie ai quali Venaria possa essere governata in modo equo ed efficiente da persone oneste e competenti. I tempi sono ormai maturi per consentire questo cambiamento.

6 commenti:

  1. I politici arroganti e inconcludenti è molto facile individuarli e farli uscire allo scoperto, basta metterli sotto pressione con l'evidenza dei fatti. Chissà perchè però restano sempre al loro posto anche dopo aver commesso errori clamorosi ! Le persone oneste e competenti ci sono, però restano nascoste perchè non hanno il coraggio di prendere pubblicamente posizione, di schierarsi apertamente contro il potere. Come facciamo a spezzare questo meccanismo perverso ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dici tu, Maria, ci vuole coraggio ! Il coraggio può venire dall'esasperazione per una situazione divenuta ormai insostenibile, può venire dal desiderio di proporre qualcosa di nuovo (la forza delle idee), può venire dalla consapevolezza di non essere soli (la forza del gruppo). Noi stiamo provando a muoverci in questa direzione, per spezzare completamente il "meccanismo perverso" ci vorrà tempo e perseveranza ma siamo sicuri che dando l'esempio molte persone perbene lo seguiranno.

      Elimina
  2. A proposito di politici arroganti e inconcludenti, sulla Nuova Periferia di oggi (mercoledì 16 gennaio)c'è un articolo sul Carnevale di Venaria che mette in evidenza l'ennesima figuraccia di qualche assessore (se volete sapere nome e cognome leggete l'articolo) che prima promette e poi ritratta ! Non parliamo poi dell'articolo che parla del rimpasto di maggioranza; persone senza dignità che cambiano partito solo per opportunismo ! Spero proprio che la prossima tornata elettorale cancelli definitivamente dalla scena questo malcostume politico intollerabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il malcostume di cui parli, Fabio, è molto più diffuso di quanto si legge sui giornali ! Se certe situazioni venissero alla luce ce ne sarebbe a sufficienza per scatenare una rivolta popolare ! I trasformismi di partito servono proprio a gestire quell'equilibrio precario necessario per tenere nascoste le verità scomode. Ma questo meccanismo è destinato a spezzarsi rapidamente !

      Elimina
  3. Tra l'altro, l'assessore che prima promette e poi ritratta (cosa che fa abitualmente e chi la conosce lo sa bene !) pare si sia messa in testa che vuole fare il sindaco: ma vi rendete conto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non ha capito che per fare il sindaco bisogna candidarsi e bisogna avere qualcuno che ti vota ! Ci provi pure, vedremo come andrà a finire e ci faremo due risate !

      Elimina