venerdì 30 agosto 2013

Negli ultimi due mesi abbiamo sospeso le pubblicazioni su questo blog in quanto le attività di NUOVE PROSPETTIVE PER VENARIA sono temporaneamente confluite in una nuova iniziativa denominata L'ALTRA VENARIA.

Abbiamo quindi attribuito priorità al lancio di questo nuovo movimento civico che ci ha tenuti molto impegnati e la cui messa a regime ci consente ora di tornare a dedicare la nostra attenzione a problematiche di più ampio respiro. Infatti abbiamo deciso di dare a questo blog una connotazione di livello nazionale, affrontando tematiche politico-culturali che vanno oltre la sfera amministrativa locale. 

Questo blog sarà quindi la voce di NUOVE PROSPETTIVE PER L'ITALIA, così come era stato previsto tra le opzioni iniziali che erano state illustrate in precedenti post ancora disponibili online. Per riprendere il dibattito, vi proponiamo un interessante articolo pubblicato su Lo Spiffero che solleva una serie di riflessioni estremamente attuali e importanti.


2 commenti:

  1. Approvo ! Argomento completamente condivisibile. Mi sento di aggiungere che i 945 eletti in Parlamento, che, in base alle mie reminiscenze scolastiche, detiene il potere legislativo, in realtà delegano questo potere al Governo, che va avanti a colpi di decreti legge (inclusa la legge sull'omofobia!!), e ai referendum. Che cosa aspettiamo a dimezzarli ? Tanto, già oggi ragionano dalla cintola in giù, quindi la loro autoriduzione se la sono fatta (hanno lasciato a casa il cervello), ma lo stipendio continuano a prenderlo intero !

    RispondiElimina
  2. La casta vive in una fortezza dorata da cui dispensa rassicuranti bugie destinate ad intorpidire le menti dei cittadini. Il bene comune è il bene della casta. Non si parla più della riduzione dei deputati e senatori, ne basterebbero un quarto degli attuali ! In compenso il re della casta ha nominato quattro senatori a vita che a carico della collettività, in questo momento non se ne sentiva il bisogno, evidentemente servono a qualcos'altro. Che fine ha fatto la decisione di far pagare l'IMU anche alla Chiesa ? Naturalmente anche i partiti politici e sindacati dovrebbero contribuire con una minima quota. Nulla di tutto ciò, sembra che una Banda Bassotti derubi sistematicamente gli italiani dei loro diritti e del loro soldi. Il Gruppo Bilderberg cioè l'alta finanza (spregiudicata) anglo-americana ed europea continua a dettare le sue direttive, recepite e attuate dai partecipanti ai summit annuali. Lo scopo del Bilderberg, secondo Daniel Estulin e molti altri, è di togliere il potere ai Governi Sovrani e di creare un ente sovranazionale che funzioni come una SPA, perciò sorge spontanea una domanda chi può essere Gambadilegno ? Istruttivo a tal proposito è il video disponibile su

    http://www.youtube.com/watch?v=9TIhWu8Gq74

    Non è facile per gli italiani riconoscere i componenti la Banda Bassotti, come per le armi dei malavitosi hanno cancellato il loro numero identificativo, ma le moderne tecniche d’indagine permettono di recuperare ciò che è stato raschiato via.

    RispondiElimina