domenica 10 febbraio 2013

A Venaria non esiste la libertà di pensiero ! Chi la esercita viene censurato, additato come un elemento di disturbo e allontanato. Non esiste neanche la meritocrazia. Chi ha delle idee, chi possiede capacità progettuali e gestionali, chi sa esprimersi con proprietà e chiarezza, chi pur lavorando gratuitamente dimostra di ottenere risultati è percepito come una minaccia. Viceversa chi parla a vuoto, chi agisce senza una logica ma solo per opportunismo, chi promette e non mantiene, chi è profumatamente pagato ma non è in grado di raggiungere alcun obiettivo ha in mano le redini della città. E poi ci chiediamo perchè a Venaria le cose non funzionano bene ! Perchè il livello medio dei politici locali è talmente basso da non lasciare alcuna speranza di  miglioramento della situazione fino a che non riusciremo a sostituirli.

8 commenti:

  1. E allora sbrighiamoci a sostituirli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tempi ormai sono maturi. La situazione in città è diventata intollerabile, la maggioranza che sostiene il Sindaco si sta sbriciolando, soldi non ce ne sono più (perchè sono stati sprecati), anzichè preoccuparsi di risolvere i problemi reali si cerca di distrarre l'opinione pubblica montando polemiche inutili e tentando di scaricare le responsabilità su quelle poche persone oneste che hanno il coraggio di dire le cose come stanno ! I conflitti sono già esplosi in modo devastante e avranno conseguenze pesanti. Comunque dopo le elezioni politiche ci sarà la resa dei conti finale.

      Elimina
  2. Ogni popolo ha il governo che si merita, inutile piangere e far finta che è colpa degli altri. Finora si sono votati solo i furbetti che promettevano tutto a tutti in campagna elettorale e poi una volta eletti trattavano i cittadini d come se fossero un fastidioso escremento. Rimandiamoli nel mondo della povera gente a cercare un lavoro che non si trova, oppure lavorare e non venir pagati. E' tempo di cambiare l'aria prima di morire soffocati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna finirla con la pratica del voto di scambio. Ormai non c'è più nulla da scambiare; non ci sono più posti di lavoro da regalare, non ci sono più soldi da distribuire, non ci sono più poltrone da occupare. E' arrivato il momento che i cittadini scelgano chi ha idee e voglia di fare, chi ha competenze e capacità, chi è onesto e disinteressato. Solo così potremo evitare di morire soffocati !

      Elimina
  3. Il grande Totò diceva: l'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla poco, 'o fesso parla sempre ! A Venaria ci sono troppi ignoranti e troppi fessi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio ! Ci sono anche persone che parlano sempre e a vanvera ! E indovina dove sono ? ........

      Elimina
    2. Un caro augurio per gli amici di Nuove Prospettive. Questo è il solito esempio di politica oscurantista (ma perchè mi suona più da estrema destra che da pseudo sinistra???). Come ebbe a dire Gandhi; “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”.
      Al prossimo giro di giostra Voi ci sarete e loro stanno già pregando...

      C'è un'unica strada, bisogna FARE! (per fermare il declino).

      Elimina
    3. Questo post di Animabella (Elogio della genericità) ci piace tantissimo !

      http://cinziasciuto.blogspot.it/

      Credo che riassuma perfettamente le motivazioni per cui tanta gente perbene guarda con simpatia a FARE per Fermare il Declino.

      Non serve avere programmi faraonici e irrealizzabili; meglio poche idee chiare e tanta onestà da parte di chi si impegna a portarle avanti.

      Elimina